RISTORAZIONE

La mensa

Disponiamo di una cucina propria interna per entrambe le strutture.

Il menù (snack mattutino, pranzo e snack pomeridiano) è curato dal nostro Chef interno, il Sig. Gian, in rispetto alle linee guida per i menù scolastici redatto dalla Asl – Milano.

Stiamo molti attenti alla qualità, sicurezza e varietà delle materie prime, in modo tale da assicurare i giusti valori nutrizionali e far sì che il bambino impari presto a riconoscere il piacere del cibo.

Programma sano

Mangiare cibi sani è la chiave per crescere e diventare un mangiatore intelligente.

  • Ogni pasto è preparato con i più freschi ingredienti locali e biologici.
  • I metodi di cottura preservano il valore nutritivo di questi ingredienti di qualità.
  • I pasti sono creati per enfatizzare i vari sapori e colori degli alimenti per aiutare il tuo bambino a mangiare sano a basso contenuto di sale.

Da questa primavera stiamo seguendo un programma con Slow Food che coinvolge il nostro chef, i bambini e l’insegnante. Il loro obiettivo è aiutare gli studenti a costruire le proprie conoscenze partendo da esperienze concrete. Un Orto è uno strumento eccellente per sviluppare compiti di realtà.

"L'educazione Slow Food è imparare facendo, perché l'esperienza diretta nutre e rafforza l'apprendimento."
Slow Food

Casi particolari

La massima attenzione verrà data agli eventuali casi di intolleranze, allergie, ecc.

Siamo assolutamente disponibili ad accogliere le richieste delle famiglie in caso di bambini che seguono una dieta Vegetariana o Vegana.

Il nostro menù è ricco di ingredienti adatti a questo tipo di dieta (verdure, cereali, legumi), in più forniamo dei sostitutivi agli alimenti di origine animale, solitamente proposti (polpette di soia, kamut ecc.).

  • Tutti i pasti sono privi di noci.
  • Sono disponibili opzioni vegetariane e vegane.
  • Programma allergia e cure solo con certificato medico.
Torna su