CHI SIAMO

Benvenuto dal nostro Preside

Ho goduto del grande privilegio di essere la fondatrice della Smile Bilingual Nursery & English Preschool, una piccola scuola familiare davvero unica nel cuore della città di Milano, con offerte diverse da qualsiasi altra scuola e un’istruzione appassionata orientata al futuro.

Otto anni fa, abbiamo aperto le nostre porte con i nostri
bambini più piccoli del Nido e della nostra Scuola dell’infanzia.

Il nostro scopo come scuola e come comunità è creare un ambiente sicuro e premuroso in cui i bambini ottimizzino il loro sviluppo intellettuale, fisico, sociale ed emotivo; sono incoraggiati
a esplorare di pensare in modo critico, collaborare e sostenersi, riflettere e agire, stimolando
nel contempo la loro naturale curiosità per il mondo che li circonda.

Smile cerca di dare a tutti i nostri bambini l’opportunità di un’esperienza unica, acquisire gli attributi personali, la prospettiva, l’indipendenza e la conoscenza che li equipaggeranno per svolgere un ruolo attivo nella costruzione del mondo di domani.

Incoraggiamo la comunicazione aperta tra bambini, genitori e insegnanti in un clima scolastico che favorisca lo sviluppo continuo della comprensione in cui il principale beneficiario sono i bambini.

Apprezziamo i genitori come attori chiave in questa esperienza di apprendimento rigorosa e stimolante.

Non vedo l’ora di condividere il mondo Smile con te e i tuoi figli e ti do il benvenuto per scoprire i vantaggi brillanti e lungimiranti dell’approccio internazionale e familiare e dell’attenzione personalizzata ad ogni bambino.

Viva cordialità,
Paola Rojas

CHI SIAMO

Smile è un ambiente gioioso incentrato sulla costruzione di una relazione premurosa tra il personale, i bambini e i genitori.

Il nostro obiettivo è creare la sensazione di casa, dove i bambini possano svilupparsi al proprio ritmo costruendo la loro autostima, indipendenza e individualità.

Forniamo un ambiente sicuro e stimolante in cui i bambini possono esprimere il loro potenziale, utilizzando lo spazio interno per creare interessanti opportunità di apprendimento.

Sosteniamo la naturale curiosità e creatività dei bambini con una vasta gamma di attività e con il programma extra curriculare (es.: sport, musica, nuoto, danza, ecc.)

"Raccontami e mi dimentico, insegnami e mi ricordo, coinvolgimi e imparo."
Benjamin Franklin
Torna su