Home   GIOCO, IMPARO E MI DIVERTO

GIOCO, IMPARO E MI DIVERTO

 

MUSICA

E’ risaputo che la Musica stimola la mente forgiando i collegamenti neurali in tutti i campi dell’apprendimento i bambini imparano l’inglese  divertendosi attraverso i sensi.

musica

In collaborazione con Mondo Musica proponiamo dei corsi anche con la tastiera per i bambini dai 4 ai 7 anni. L’influenza della musica va ben oltre lo sviluppo intellettuale e fisico di un bambino. Esperienze musicali contribuiscono alla crescita e all’equilibrio dei bambini con sensibilità e libertà espressiva, in un mondo complicato.

logo

 

DANZA

“…i  bambini a scuola di danza potranno non diventare mai ballerini professionisti, ma la cortesia e la disciplina così come la gioia del movimento, li toccheranno per sempre” (Helen Thomson)

danza

Il corso di danza è basato sui principi della danza classica, assecondando le potenzialità di ogni bambino, in un ambiente creativo e non competitivo. Durante le lezioni i bambini imparano le tecniche, i passi, le posizioni delle braccia e delle gambe, nel rispetto dell’autonomia del proprio corpo.

 

ARTE

“Ogni grande opera d’arte ha due facce, una per il proprio tempo e una per il futuro, per l’eternità” (Daniel Barenboim)

In collaborazione con L’arte Vista Così  proponiamo dei corsi di arte per bambini dai 3 ai 7 anni. Il corso mira a suscitare la curiosità  e appassionare i bambini al mondo dell’ arte. Attraverso un percorso pensato appositamente per loro utilizzando come strumento principale la loro stessa creatività, i bambini verranno incoraggiati e aiutati a portare avanti un loro piccolo progetto artistico, con cura e dedizione.

150474_132432033633656_1641869693_n

 

YOGA IN ENGLISH

Individualmente siamo una goccia, insieme siamo un oceano.” (Ryunosuke Satoro)

YOGA

Lo Yoga in inglese offre ai bambini uno spazio non competitivo attraverso il quale imparano a rispettare loro stessi e gli altri. Questa disciplina crea una comunicazione emotiva tra i bambini, migliorando la loro capacità di interagire e cooperare con gli altri attraverso giochi ed esercizi che pongono l’attenzione al rispetto e all’armonia di gruppo. Tutti i giochi infatti si basano sull’ascolto di se e degli altri.

 

CAPOEIRA

slide_capoeira

La sua pratica favorisce la lealtà e positività dei suoi praticanti; accresce la creatività e capacità di espressione, insegna la calma e il controllo del corpo e infine favorisce il senso di gruppo e la collaborazione tra i partecipanti attraverso il movimento, la musica e l’interazione.
In questo modo i più piccoli sono liberi di esprimersi ed imparano il rispetto per se stessi e gli altri, sperimentando nel laboratorio artistico che ciascuno è parte di un tutto e dà senso all’agire collettivo, contribuendo così ad insegnare a crescere e a vivere insieme in armonia.

logo-desequilibrio

 

PISCINA

nuoto

L’acqua è un elemento che da sempre affascina i bambini, fin dalla piccolissima età. L’acqua è gioco, è ricerca, è cooperazione.
Smile in collaborazione con il centro sportivo Green Line propone dei corsi di “acquaticità”, garantendo un servizio navetta che accompagna i piccoli utenti. I corsi si rivolgono ai bambini dai 2 ai 6 anni, in vasca piccola ed in vasca grande, con la presenza di personale qualificato accompagnato sempre da un educatore, per creare una relazione di fiducia e scoprire un mondo nuovo attraverso il magico mondo dell’acqua.

greenline1

 

SPORT

ginnastica

E’ un progetto in lingua inglese, per bambini dai due ai tre anni, basato sull’esperienza dello sport e del gioco. Ogni attività è mirata allo sviluppo del movimento e della corporalità ed è collegata a quattro importanti aspetti: sociale, emotivo, fisico ed intellettuale. I bambini saranno incoraggiati all’esplorazione dell’ambiente circostante indoor e outdoor e a farne ogni volta un’esperienza diversa.

 

ESPLORAZIONI E SCOPERTE

esplorazioni

Smile prevede nel suo percorso didattico uscite settimanali alla scoperta del quartiere e dei suoi spazi verdi. Ogni settimana i bambini vengono portati nei parchi per fare esperienze ed attività all’aperto. Durante l’anno inoltre organizziamo gite, escursioni, visite a mostre e musei per sviluppare il gusto estetico e risvegliare la passione per l’arte.

 

Share on Facebook3Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0